Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Scarzanella: «I tamponi non possono gravare sulle imprese, rinnoviamo l’invito a vaccinarsi»

Green pass, Confartigianato preoccupata dalle possibili ripercussioni sul lavoro e sul blocco delle attività.

Mancano poco più di due settimane all’entrata in vigore dell’estensione dell’obbligo del Green pass. E tra le imprese artigiane cominciano a sollevarsi i primi timori relativi a un possibile blocco o rallentamento delle attività. «Da tempo le nostre imprese devono fare i conti con una disarmante scarsità di personale e con la costante difficoltà a reperire manodopera. Non vorremmo che l’estensione del certificato verde complicasse ulteriormente le cose», afferma la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. «Siamo favorevoli – e lo abbiamo detto in più occasioni – a tutto ciò che contribuisce al ritorno alla normalità. E in tal senso, abbiamo già espresso il nostro favore nei confronti del Green pass. Temiamo però ricadute negative nell’attività quotidiana a partire dal 15 ottobre, per la possibilità che alcuni lavoratori ancora non vaccinati debbano essere sostituiti».

«La mole di lavoro per chi rimane in azienda diventerebbe insostenibile e andrebbe a gravare su una situazione già difficile per l’avvio della ripartenza, frenata dal rincaro delle materie prime e dei costi energetici», prosegue. «Se le imprese dovessero aggiungerci anche i costi dei tamponi, rischieremmo la paralisi. Per questo torniamo a lanciare l’invito alla vaccinazione. Per ripartire dalla sciagura del Covid che si è abbattuta sulle nostre quotidianità servono responsabilità e senso civico. Con il vaccino stiamo lentamente tornando alla normalità. È quello che serve alle imprese per recuperare il terreno perduto».

2 commenti

  • L’epidemia sta calando con il tempo è tutto da vedere, quella che aumenta è l’esasperazione… Speriamo bene!!!

  • Cara associazione artigianato non basta essere solo preoccupa per…… Devi più preoccuparti a fare il tuo lavoro di sindacato
    contrastando le emanazioni poltronoidi del nostro governo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d