Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Epta si qualifica “Best Managed Company” per il terzo anno consecutivo

L'azienda, che a Limana opera con lo storico marchio Costan, è stata premiata per la sua capacità di mettere al centro persone, ambiente e miglioramento continuo.

Epta – gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale – si qualifica per il terzo anno consecutivo come “Best Managed Company” italiana nell’ambito del programma promosso da Deloitte per premiare le aziende italiane che, grazie al loro successo organizzativo e alla loro attenzione alla responsabilità sociale, generano un impatto positivo sull’ecosistema in cui operano.

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre ad attestare la qualità della gestione delle realtà partecipanti, è anche di raccogliere best practice che siano di esempio e di rafforzare un processo virtuoso per stimolare il miglioramento continuo delle Best Managed Companies stesse. La valutazione, effettuata da una giuria indipendente di esponenti del mondo accademico e istituzionale, si basa sull’analisi di fattori critici quali: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Aspetti al cuore di Epta che, in un anno sfidante come il 2020 ha confermato la centralità delle persone, dell’ambiente e del miglioramento continuo.

«Congratulazioni a Epta per questo importante riconoscimento», dichiarano Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e Deloitte private leader, e Andrea Restelli, partner Deloitte e responsabile BMC. «Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti ed adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto».

Marco Nocivelli, presidente e amministratore delegato del Gruppo Epta, che a Limana opera con lo storico marchio Costan, dichiara: «Sono onorato di ricevere per la terza volta consecutiva il Best Managed Company Award. Esserci distinti nelle edizioni 2019 e 2020 è stato per l’azienda una grande soddisfazione, a conferma dell’efficacia delle sue strategie di business e dei costanti investimenti dedicati alla crescita dei talenti e alla salvaguardia dell’ambiente. La vittoria di quest’anno assume un significato ancor più rilevante in quanto testimonianza di una capacità che è diventata negli anni un vero e proprio dna aziendale e ci consente di essere allo stesso tempo efficienti e promotori di un’innovazione sostenibile. Questo riconoscimento premia la determinazione del team Epta: il lavoro di squadra ci ha infatti permesso di evolvere verso un’organizzazione più flessibile per affrontare con successo le sfide del settore. Un sincero ringraziamento a tutte le persone Epta, che rappresentano l’essenza del Gruppo oggi e che giocheranno un ruolo cruciale anche nella nostra crescita futura».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d