Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Pallavolo Belluno in pre-stagione: il confronto di Susegana termina in parità

Ora si entrerà nella settimana che porta al debutto nel campionato femminile di B2: domenica 17 (ore 17.30), a San Giovanni Natisone, contro l’Estvolley.

Regna l’equilibrio nell’ultimo test pre-campionato della Pallavolo Belluno femminile: a Susegana, contro un sestetto di serie C, le lupe conquistano due parziali: il primo (25-19) e l’ultimo (25-21). I set centrali, invece, sono di marca trevigiana (25-20, 25-23). «Abbiamo peccato un po’ in termini di precisione tecnica – è il commento di coach Dario Pavei – ma progressivamente siamo riusciti a sistemare le cose. E, nel complesso, è stato un buon allenamento congiunto. Anche perché in questa fase abbiamo bisogno, anzi, necessità di giocare sei contro sei per mettere in pratica quanto proviamo durante gli allenamenti».

In merito all’organico, la coperta è sempre corta: «Martina Fantinel e Miriana Casagrande non sono ancora disponibili. Così Buzzatti ha agito nel ruolo di opposto, Zambon e Fioretti “alla mano”». Il coach tiene la barra dritta: «Se c’è la disponibilità da parte delle atlete, e c’è, allora possiamo inventarci qualcosa di particolare. In fondo le difficoltà sono utili pure per stimolare la mente degli allenatori». A livello statistico, da evidenziare i 15 punti di Buzzatti, i 12 di Zago e gli 11 di Fioretti e Zambon.

Guardando oltre, Dario Pavei concederà alle ragazze il sabato e la domenica di riposo. Poi si entrerà nella settimana che porta al debutto nel campionato femminile di B2: domenica 17 (ore 17.30), a San Giovanni Natisone, contro l’Estvolley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d