Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Calcio, la Dolomiti Bellunesi vittoriosa a Cattolica

Successo in rimonta per 3-1 per la formazione bellunese in un gol con Mosca e poi con una doppietta di Cossalter (nella foto).

Dopo un pre-campionato tribolatissimo ora Alex Cossalter è tornato e ha marchiato a fuoco la trasferta di Cattolica pur essendo entrato a metà ripresa grazie a una doppietta di pregevole fattura che ha dato la vittoria alla Dolomiti Bellunesi nell’incontro odierno di serie D giocato in Romagna.

La prima fiammata dei padroni di casa ha messo subito in difficoltà i Bellunesi: al 5’ con uno spunto personale Abubakar scappa via alla retroguardia dolomitica e supera Lombardi con un diagonale chirurgico. Corbanese e compagni però non si perdono d’animo, anzi, premono sul pedale dell’acceleratore alla ricerca del pareggio: Scotti, però, è un autentico muro e sventa tutto ciò che può, mentre Corbanese, al 39’, sfiora il bersaglio con un colpo di testa da buona posizione.

Al rientro dall’intervallo cambia tutto: è il 18’, quando Mosca approfitta di una corta respinta della retroguardia e infila sotto l’incrocio il pallone dell’1-1. Nel frattempo entra Alex Cossalter e inizia lo show. Al 25’ Corbanese lavora splendidamente la sfera e la serve all’ex Primavera del Bologna che col destro non lascia scampo a Scotti, mentre nel finale arriva pure la ciliegina sulla torta: sempre grazie a Cossalter, servito per l’occasione da De Paoli. Tre gol e tre punti: la Dolomiti Bellunesi si rimette in cammino e già guarda al prossimo impegno: sabato, in anticipo, contro l’Este. Per la prima volta si giocherà allo stadio polisportivo di Belluno.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d