Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Covid, al momento non ci sono ricoveri in terapia intensiva

In area non critica sono invece 4 le persone ricoverate. L’Ulss 1 Dolomiti ha diffuso l’aggiornamento relativo alla settimana tra il 4 e il 10 ottobre. Gli attualmente positivi sono 106; 228 le persone in isolamento.

Covid in provincia, appaiono evidenti ulteriori elementi di flessione del movimento epidemico. L’Ulss 1 Dolomiti ha diffuso l’aggiornamento relativo alla settimana tra il 4 e il 10 ottobre. Gli attualmente positivi sono 106; 228 le persone in isolamento. I casi rilevati nell’ultima settimana sono 37 (+2 rispetto alla scorsa settimana), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 18,5 casi su 100 mila abitanti, significativamente inferiore all’incidenza nazionale (30,9 su 100 mila abitanti).

La mappa sottostante rappresenta l’incidenza settimanale per singolo comune. L’Ulss ricorda che nei piccoli comuni anche una minima casistica determina un’incidenza (casi/abitanti) significativa, alla luce del piccolo denominatore di popolazione.

Sono attualmente ricoverati al San Martino di Belluno 4 pazienti Covid positivi, tutti in area non critica. Hanno 63, 70, 83 e 90. Al momento le terapie intensive non hanno persone Covid positive ricoverate.

Ad oggi sono state trattate con anticorpi monoclonali dall’Unità operativa di Malattie infettive di Belluno 86 persone. Nell’ultima settimana 3 i trattamenti somministrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d