Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

«Facciamo i fumetti!». Domenica un laboratorio a Fonzaso

Il 17 ottobre con Dolomiti Hub un laboratorio per ragazzi a cura di Treviso Comic Book Festival.

Dopo la grande partecipazione di bambini al laboratorio di introduzione al cinema, proseguono le attività educative e ricreative per i più piccoli progettate da Dolomiti Hub. La cornice è sempre quella del progetto «COndiVIDiamo: le relazioni che fanno comunità», che vede come ente capofila il Consorzio dei Comuni Bim Piave di Belluno ed è finanziato dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite l’avviso pubblico «EduCare».

Domenica 17 ottobre sarà il turno dei fumetti, e all’ex-scuola elementare di Arten (in via Toigo a Fonzaso) arriverà Paolo Gallina, illustratore e fumettista trevigiano parte dello staff di Treviso Comic Book Festival. E proprio da questa importante collaborazione nasce il laboratorio, che dalle 14.30 alle 18.30 consentirà agli interessati di mettersi alla prova con i fumetti e l’illustrazione. L’attività, patrocinata dal Comune di Fonzaso, è rivolta soprattutto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni di età.

Il Treviso Comic Book Festival, che ogni anno porta a Treviso oltre 35.000 persone, è un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per quanto riguarda la promozione del fumetto come forma di comunicazione e forma d’arte, capace di fungere da attrattore creativo e culturale per il territorio.

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali, per partecipare al laboratorio è obbligatorio esibire il green pass a partire dai 12 anni di età. L’iniziativa è gratuita, su iscrizione cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d