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giovedì 28 Marzo 2024,

Problemi di vista tra i minori, EssilorLuxottica lancia una campagna di sensibilizzazione

L'azienda ha collaborato con l’artista e illustratore australiano Karan Singh. L'iniziativa si svolge in occasione della Giornata mondiale della vista.

In occasione del ventunesimo anniversario della Giornata mondiale della vista, che si celebra domani, 14 ottobre, EssilorLuxottica lancia la sua prima campagna globale per sensibilizzare sui problemi della vista tra i minori. L’azienda ha collaborato con l’artista e illustratore australiano Karan Singh, per creare immagini di impatto, colorate e accattivanti e mettere l’accento sull’importanza della salute degli occhi.

Sono milioni i bambini in tutto il mondo a non avere ancora accesso a cure oculistiche, con possibili conseguenze sul loro futuro e sulle loro capacità di apprendimento, vivere in sicurezza e realizzare appieno il loro potenziale. Si stima che metà della popolazione mondiale possa soffrire di miopia entro il 2050, per questo EssilorLuxottica ritiene che la mobilitazione di tutti gli attori del settore per sensibilizzare genitori e figli sia un primo passo importante per contrastare questa epidemia. La prima campagna globale del Gruppo per la Giornata mondiale della vista richiama proprio l’attenzione dei genitori sull’importanza di esami oculistici tempestivi e regolari per i figli sin dalla più tenera età, per aiutarli a crescere e a realizzare i loro sogni per il futuro. La campagna si sviluppa attraverso il sito www.putvisionfirst.com, che offre ai visitatori la possibilità di informarsi sull’importanza della vista per la salute e il futuro dei bambini.

Parallelamente, i marchi di retail ottico del Gruppo, tra cui LensCrafters in Nord America, Salmoiraghi & Viganò in Italia e OPSM in Australia, alimentano ulteriormente la campagna con delle declinazioni creative maggiormente rivolte al mondo dei consumatori, sempre firmate dello stesso artista.

Le iniziative di EssilorLuxottica in occasione della Giornata mondiale della vista fanno parte della roadmap della Corporate Social Responsibility del Gruppo, che ha tra i suoi pilastri quello di debellare i problemi della vista non corretti entro il 2050.

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