Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Sportivamente Belluno alla 24 Ore di San Martino: corsa e solidarietà

Con le offerte raccolte sarà acquistato un sollevatore per l'accesso in piscina delle persone con disabilità.

Partecipazione, inclusione, solidarietà: facendo leva su questi tre capisaldi, la Sportivamente Belluno ha partecipato con due proprie squadre alla 24 Ore di San Martino.

La squadra “classica”, a cui si è aggiunto un gruppo di giovani, era formata da Sara Sommacal, Anna Simon, Emma Bortoluzzi, Maddalena Mazzoli, Luca Iannetti, Giacomo Arseni, Samuele Sommacal e Giulio Favretti. I ragazzi e le ragazze hanno ben figurato in gara, ma in fondo il risultato strettamente competitivo conta in maniera relativa: a contare è lo spirito con il quale la Sportivamente Belluno ha interpretato un evento che fa parte della storia – sociale e non solo agonistica – del territorio.

La società ha deciso di avviare una raccolta fondi, parallelamente alla corsa, con cui è riuscita a raccogliere circa 300 euro. Cifra che sarà destinata a coprire, in parte, la spesa legata all’acquisto di un sollevatore per l’accesso in piscina delle persone con disabilità. «Dall’acqua alla pista d’atletica. Sempre con un pensiero e uno sguardo rivolto verso gli altri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d