Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Covid, nell’ultima settimana cresciute da 4 a 9 le classi scolastiche in sorveglianza

In quarantena 2 classi della scuola dell’infanzia, in monitoraggio 7 classi di cui 5 della scuola superiore.

Il Team Scuole del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti ha fatto il punto settimanale sulla situazione dei contagi da coronavirus nelle scuole della provincia rilevando la presa in carico di 9 classi, con un incremento di 5 classi in monitoraggio o in quarantena rispetto alla situazione della settimana precedente.

Quarantena: 2 classi delle scuole dell’infanzia (+1 rispetto alla settimana scorsa). Dai tamponi di controllo al termine del periodo di sorveglianza di una classe – spiega a questo proposito l’Ulss – sono emerse nuove positività che ne hanno prolungato il periodo di quarantena.
La quarantena si attua nei confronti di alunni e docenti degli asili e delle scuole dell’infanzia che sono stati a contatto stretto con un caso covid positivo a scuola e nei confronti di alunni e docenti delle altre scuole qualora siano riscontrate più di una positività nella medesima classe.

Monitoraggio: 1 classe della scuola primaria (+1), 5 classi delle scuole superiori (+2), 1 classe di doposcuola (+1).
Il monitoraggio o sorveglianza stretta con frequenza scolastica si applica a tutti i contatti scolastici individuati a seguito di un caso covid positivo a scuola.

Il Team Scuole dell’Ulss, oltre a segnalare la prevalenza di classi appartenenti alle scuole secondarie di secondo grado (5 su 9) tra quelle messe in sorveglianza, fa presente che le classi in monitoraggio e in quarantena sono localizzate nelle zone del Bellunese, del Feltrino e del Cadore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d