Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Un viaggio nella storia della musica: quattro incontri all’Unisono

Grazie ad Alessandro Garlet e Fabio De Min, con ospiti Gianluca Galli e Andrea “Mole” Riva, all’interno di “Play/Rec. Viaggio nella produzione musicale”

Dalla gomma lacca alla musica liquida, dal grammofono a Spotify: come si è trasformato il modo di ascoltare e fare musica. Una vera e propria rivoluzione, che gli appassionati del settore e non, potranno ripercorrere grazie ad Alessandro Garlet e Fabio De Min, con ospiti Gianluca Galli e Andrea “Mole” Riva, all’interno di “Play/Rec. Viaggio nella produzione musicale”. Si tratta di quattro appuntamenti alla scoperta dei segreti della produzione sonora e dei processi musicali più innovativi. Il tutto con tanto ascolto e tanti assaggi, musicali e gastronomici: ciascun appuntamento sarà infatti accompagnato da buffet.

Gli incontri si terranno al Centro di musica Unisono in Piazza Maggiore a Feltre, a partire dalle 16.30. Il primo è sabato 23 ottobre, con l’evoluzione della registrazione musicale e dei supporti sonori. Sabato 6 novembre produzione e messaggio musicale, i segreti della produzione sonora attraverso l’analisi del capolavoro dei Pink Floid The Dark Side of the Moon. Sabato 13 novembre nuove dimensioni del suono, Zaireeka dei Flaming Lips: un’esperienza con sorgenti sonore multiple e partecipazione dell’ascoltatore. Per chiudere in bellezza, sabato 20 novembre Sampling & loop, l’arte del campionamento, uno dei processi musicali più innovativi del XX secolo, all’interno della tradizione musicale hip hop/rap e oltre.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con posti limitati e prenotazione obbligatoria. Per accedere agli eventi è richiesto il green pass. Per le prenotazioni è possibile chiamare o inviare un messaggio al numero 380.7340571 oppure inviare una mail a lavorarestanzalabel@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d