Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

In Cattedrale l’apertura diocesana del Sinodo dei vescovi

La celebrazione in programma oggi, domenica 17 ottobre, alle ore 18.30, sarà anche trasmessa in diretta Facebook sulla pagina dell’Amico del Popolo.

Domenica 10 ottobre, con la celebrazione nella basilica vaticana, papa Francesco ha aperto il Sinodo dei vescovi 2021-2023. L’ordine del giorno, incentrato sul tema «Per una Chiesa sinodale», si inserisce nel cammino che la diocesi di Belluno Feltre ha già avviato e su cui si sta impegnando. Il Papa ha voluto che anche nelle Chiese locali sia prevista una celebrazione di apertura: per la diocesi di Belluno Feltre sarà presieduta dal vescovo Renato ed è stata fissata per oggi, domenica 17 ottobre, alle ore 18.30 in Cattedrale a Belluno, in diretta Facebook sulla pagina dell’Amico del Popolo.

«Il Sinodo – ha spiegato papa Francesco – non è una convention ecclesiale, un convegno di studi o un congresso politico, un parlamento, ma un evento di grazia, un processo di guarigione condotto dallo Spirito Santo». Di qui l’importanza anche di una adeguata preparazione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d