Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Papa Luciani, ogni giorno mail da Messico, Filippine, Brasile. il Vescovo: «Tutto qui è segno, va valorizzato»

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Telegram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Guarda l’intervista su YouTube. Oppure CLICCA QUI per guardare e commentare la Rassegna su FACEBOOK.

Don Davide Fiocco, direttore del Centro Papa Luciani di Santa Giustina, lo testimonia: dopo il riconoscimento ufficiale del miracolo, ogni giorno arrivano mail con richieste su Papa Luciani che sarà dichiarato beato in primavera, mail dalle Filippine, dal Messico, dal Brasile… Vogliono sapere, “toccare”, chiedono reliquie (CLICCA QUI per guardare e commentare la Rassegna su FACEBOOK). Eppure qui nella nostra terra abbiamo molti luoghi in cui «tutto è segno della presenza di Luciani e va valorizzato», ragiona il vescovo di Belluno-Feltre Renato Marangoni. Che cosa ci rappresenta, oggi, Albino Luciani? Che cosa può dire anche a chi non crede eppure vive in questa nostra provincia che sempre di più sarà meta di pellegrinaggi, di persone che vogliono vedere, sapere, toccare?
Più che un’intervista, è un dialogo tra il vescovo Renato e don Davide che è stato collaboratore della Postulazione di Luciani e oggi dirige l’Ufficio diocesano comunicazioni e cultura.
Riprese e montaggio di Luigi Guglielmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d