Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Un oro e un bronzo per Csi Belluno al Campionato nazionale di corsa su strada

Domenica 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio.

Il comitato di Belluno del Centro sportivo italiano ha conquistato una medaglia d’oro e una di bronzo alla nona edizione del Campionato nazionale Csi di corsa su strada, svoltosi domenica 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

L’oro, e quindi il titolo nazionale, è finito nella bacheca di Dante Passuello che ha primeggiato nella categoria Veterani B. Per l’atleta dell’Associazione sportiva Pozzale, di Pieve di Cadore, che è anche responsabile della commissione atletica di Csi Belluno, si tratta dell’ennesima soddisfazione ai nazionali Csi, ambito che lo vede protagonista sia nella corsa su strada, sia nell’attività in pista sia nella corsa campestre.

A Cernusco sul Naviglio è stato podio anche per Alessandro Sacchet: il portacolori del Gs Castionese si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria Juniores.

All’evento lombardo, al quale hanno gareggiato complessivamente oltre 450 concorrenti, il Triveneto ha fatto la parte del leone: solo per quanto riguarda le vittorie, si sono registrati otto successi trentini, quattro veneti e un friulano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d