Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Pioggia, fango e fatica: cross spettacolo a Pedavena

Si è disputata oggi la terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Csi di Belluno e di Feltre. Astra Quero davanti a tutti nella graduatoria per società (nella foto la partenza dei Cuccioli).

Pioggia e fango hanno caratterizzato la terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre 2021, evento proposto domenica 14 novembre dal comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con quello di Feltre e valevole per il 23.mo Trofeo giovanile Serafino Barp e per i trofei Kiwi Sport (categorie assolute) e Alpen Plus (classifica generale). Si è gareggiato a Boscherai di Pedavena, per l’organizzazione della Pro Loco Pedavena, in collaborazione con Csi Feltre, Virtus Nemeggio e Para&Delta Club Feltre.

Dopo due giornate di bel tempo, il meteo è stato avverso: tanta pioggia e conseguente terreno pesante hanno messo a dura prova i 369 concorrenti al via (470 gli iscritti). Fatica in più, dunque, per i concorrenti, provenienti non solo dal Bellunese, ma anche dalle province di Treviso, Vicenza e Treviso.

«Nonostante il meteo, è stato un successo», dice Cinzia Lusa, presidente del Csi Feltre. «Un bravo va ad ogni atleta, piccolo e grande, che si è messo in gioco e un doveroso grazie a tutte le realtà di volontariato che hanno collaborato. Questo Campionato provinciale è frutto della bella sinergia che c’è da anni tra i comitati di Belluno e di Feltre, sia in ambito atletica, sia in ambito calcio».

I Cadetti dell’Atletica Zoldo: da sinistra Luca Preverin, Giordano Arnoldo e Iacopo Costantin.

A imporsi nella graduatoria per società è stato il Gruppo sportivo Astra Quero che ha preceduto l’Atletica Lamon e il Gs La Piave 2000.

A livello individuale, nelle gare assolute successi per Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) e Lorenzo Da Rin De Monego (Atletica Lamon).

Le classifiche complete sono disponibili sul sito www.csibelluno.it

Dopo quella di Vallesella di Cadore (24 ottobre), Ronchena (31 ottobre) e Boscherai–Pedavena (14 novembre), il Campionato provinciale proseguirà il 21 novembre a Bribano di Sedico e il 5 dicembre a Quero-Vas. Per il 28 novembre è prevista la prima prova del Campionato regionale: si svolgerà a Modolo di Castion (Belluno) e sarà organizzata dal Gs Castionese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d