Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Mercoledì 24 bel tempo tardo-autunnale

Temperature minime in calo specie nei fondovalle prealpini, massime pressoché stazionarie. Previste punte di 9/10°C nei fondovalle prealpini e di 6/8°C a 1000/1200 metri.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 24 novembre bel tempo tardo-autunnale, ben soleggiato con cielo sereno e aria limpida; l’insidia nebbia in Valbelluna durante le ore più fredde sarà ridotta, ma non assente. Dalla serata arrivo di sottili nubi alte da sud, in estensione verso nord in nottata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo specie nei fondovalle prealpini, massime pressoché stazionarie. Previste punte di 9/10°C nei fondovalle prealpini e di 6/8°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli perlopiù deboli a regime di brezza, localmente moderati per brezze di monte su alcuni settori prealpini; in quota deboli a tratti moderati sulle cime più elevate dai quadranti meridionali.

Giovedì 25 aumento della nuvolosità tra la notte e il mattino in estensione dalle Prealpi alle Dolomiti fino a cielo coperto ovunque da metà giornata e iniziale maltempo a partire dalle Prealpi occidentali, in estensione al resto della montagna veneta nel corso del pomeriggio/sera. Precipitazioni in estensione a partire dal mattino fino a diffuse nel pomeriggio/sera, generalmente deboli o al più a tratti moderate sulle Prealpi. Limite neve generalmente oltre i 1100/1400 metri sulle Dolomiti, 1300-1500 metri sulle Prealpi; entro fine giornata sono previsti mediamente 5-15 cm di neve oltre i 1500/1800 metri (quantitativi ancora incerti). Temperature: a fondovalle minime in aumento e massime in calo, in quota generalmente stazionarie o in lieve calo. Venti: nelle valli perlopiù deboli variabili; in quota moderati/tesi a tratti forti meridionali sulle cime più elevate.

Venerdì 26 molto nuvoloso o coperto con probabili deboli precipitazioni (80-90%) possibili durante tutta la giornata. Limite neve in generale calo, attorno a 1000 metri, anche inferiore su Dolomiti in serata. Temperature in lieve calo, eccetto rialzo delle minime nelle valli. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; deboli/moderati meridionali in quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d