Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Vaccini, nel Veneto altre 1.258 prime dosi in un solo giorno e altre 15 mila terze dosi

Il grafico: dall'inizio di giugno a oggi, l'incidenza del virus in provincia di Belluno e nel Veneto. Il monitoraggio dell'Amico del Popolo sull'andamento dell'epidemia (elaborazioni sui dati di Azienda Zero).

Procede la campagna vaccinale contro il coronavirus. I dati ufficiali forniti oggi dalla Regione del Veneto, mercoledì 24 novembre, mostrano che rispetto a ieri sono state eseguite altre 1.258 prime dosi di vaccino, mentre il ciclo completo con le due dosi segna +3.725 persone in un solo giorno. Moltissime le terze dosi: ben 15.127 somministrate in un solo giorno.

Vediamo ora le percentuali regionali, tenendo presente che in Alto Adige la Provincia autonoma, in accordo con il Ministero, ha fissato nel 70% della popolazione vaccinabile la quota critica sotto la quale un Comune può essere messo in lockdown, se ha anche alta incidenza di contagio. Il 76,7% dei veneti (il dato è riferito alla popolazione totale, compresi i cittadini con 0-12 anni che non possono ancora essere vaccinati) ha ricevuto almeno una dose di vaccino, il 74,9% ha ricevuto il ciclo completo.

Per quanto riguarda la popolazione vaccinabile (sopra i 12 anni di età), le percentuali sono queste: 85,1% con almeno una dose, 83% con il ciclo completo di due dosi (i dati regionali sono in linea con quelli della provincia di Belluno).

Oggi l’incidenza a Belluno risulta salita al valore di 168 da 162 di ieri, nel Veneto l’incidenza oggi è 214 in aumento rispetto a 204 di ieri. Il calcolo dell’Amico del Popolo viene eseguito sulla base dei dati contenuti nel report quotidiano delle ore 8 diffuso da Azienda Zero, non consolidati. L’incidenza rapporta i nuovi casi testati di sars-cov-2 nell’arco di una settimana su 100 mila abitanti.
Luigi Guglielmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d