Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Angelo Da Frè confermato presidente della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti

La Fondazione, assieme all’Ordine, si propone di sensibilizzare all’attenzione verso il territorio e alle dinamiche di trasformazione che lo investono.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Belluno, presieduto da Fabiola De Battista, ha recentemente nominato il nuovo Cda della Fabd, Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, che risulta ora composto dal presidente Angelo Da Frè, dalla segretaria Sara Gnech, dal tesoriere Riccardo Bosco, dai consiglieri Pierre Baiocco, Fulvio Bona, Carlo Erranti e Paola Zannoni; revisore dei conti Giampiero Perisinotto.

La Fondazione e l’Ordine hanno a cuore la sensibilizzazione della collettività all’attenzione verso il territorio e alle dinamiche di trasformazione che lo investono.
In tale ottica – sottolineano – è prioritario riportare l’obiettivo sull’architettura quale bene comune che caratterizza il nostro vivere quotidiano sotto molteplici aspetti e il ruolo fondamentale che la figura dell’architetto riveste nella formazione di tale contesto.

Per il futuro, nell’ottica di coinvolgere quanto più possibile la cittadinanza nell’attenzione alla qualità del territorio, la Fondazione, in sinergia con l’Ordine, continuerà a proporre eventi culturali e formativi, mostre e convegni.

Particolare cura è poi dedicata al servizio di consulenza per il sostegno alle amministrazioni e ai privati che intendano promuovere lo strumento del concorso di progettazione per interventi qualificanti sul territorio, ricordando le recenti esperienze dei bandi per la riorganizzazione del plesso scolastico di Puos d’Alpago, il nuovo Ponte sul Piave a Belluno e il recupero dei Murazzi e della Scuola per l’infanzia Lauro a Longarone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d