Belluno °C

mercoledì 8 Maggio 2024,

Cencenighe, torna la Fiera di Sant’Andrea

Sabato 27 e domenica 28 novembre protagonisti gli animali del territorio e colorati mercatini.

Dopo un anno di stop causa covid, la Pro Loco di Cencenighe Agordino, con il patrocinio del Comune, organizza per le giornate di sabato 27 novembre e domenica 28 la «Fiera di Sant’Andrea», la manifestazione rinata alcuni anni fa e che rievoca la tradizionale fiera del bestiame organizzata un tempo a Cencenighe in occasione della ricorrenza di sant’Andrea (30 novembre).

Protagonisti della manifestazione rimangono gli animali del territorio, non più merce di scambio, ma cercati e amati dai più piccoli che al giorno d’oggi raramente hanno occasione di vedere da vicino e accarezzare pecore, capre, pony, asini e cavalli. Sabato 27 e domenica 28 novembre, dalle 10 alle 16, questo sarà possibile presso le postazioni create sul piazzale del municipio.

Altra gradita conferma il mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato allestito all’interno del Nof Filò e aperto in entrambe le giornate dalle ore 9 alle 19: idee originali, colorate e gustose, anche in vista dell’avvicinarsi delle feste natalizie.

Dalle 10 alle 16 di entrambe le giornate, inoltre, sarà possibile ammirare dal vivo l’arte della scultura su legno con l’ausilio della motosega. Sarà anche presente un camioncino di caramelle per i più piccoli sul piazzale del municipio, mentre quest’anno il bar sarà allestito all’esterno del Nof Filò. Ci sarà la possibilità del pranzo da asporto e in entrambe le giornate il Gruppo Alpini di Cencenighe sarà presente con un chiosco in cui gustare caldarroste e vin brulè per riscaldarsi e divertirsi in compagnia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Cencenighe sul sito www.prolocencenighe.it, al numero 0437 591549 oppure sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d