Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Dal 6 dicembre il Green pass per salire sull’autobus. La Rassegna di venerdì 26

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Telegram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

a

Clicca e guarda la nostra Rassegna stampa.

Basterà il green pass base, quello che si ottiene col tampone, per salire sull’autobus e in corriera e sui treni bellunesi. Finora era richiesta la mascherina, dal 6 dicembre si cambia e chi è senza green pass starà giù. Però c’è un problema: chi controlla? Ci sono due settimane scarse per vedere come fare, probabilmente si opterà per i controlli a campione, le multe per chi sgarra saranno salate, si parte da 600 euro. Sempre a proposito di coronavirus, l’Ulss 1 Dolomiti è preoccupata perché anche da noi, come nel resto del Veneto, la crescita dei contagi è inesorabile e aumentano anche i ricoveri, ci sono tre persone in terapia intensiva, tutti e tre non vaccinati: così si rischia di nuovo la paralisi degli ospedali, con conseguenze dirette per chi ha altre patologie e potrebbe non essere curato con i tempi normali. L’appello è sempre il solito: vaccinarsi, così si riduce di molto il rischio di ammalarsi in modo grave e di finire in ospedale, con danno per sé e per tutti.
A Feltre è stato inaugurato il nuovo anno accademico di Scienze infermieristiche con l’Università di Padova, c’è “fame” di infermieri e saranno aumentati i posti disponibili.
Ieri i parlamentari bellunesi hanno incontrato il ministro Giorgetti per parlare di Acc e il clima è apparso positivio, non è da escludere che lo Stato possa comprare un pezzo dell’azienda.
Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d