Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Mig, ai feltrini Marco Reato e Gianluca Campigotto il concorso «Gelato a due»

A Longarone Fiere la competizione di alta gelateria prevedeva la realizzazione di un gelato gourmet e di un gelato dessert.

La coppia composta dal gelatiere Marco Reato (Gelateria Gimmy di Feltre) e dallo chef Gianluca Campigotto (ristorante Panevin di Feltre) ha vinto la seconda edizione del concorso «Gelato a due» che si è svolto ieri alla Mostra internazionale del gelato artigianale di Longarone.

La competizione, che prevedeva la realizzazione di due piatti comprendenti un gelato gourmet abbinato a un antipasto oppure a un primo o a un secondo piatto e un gelato dessert al piatto, ha l’obiettivo di esaltare insieme il gelato e la gastronomia in generale e le qualità professionali dei partecipanti.

I piatti presentati dalla coppia vincitrice comprendevano un antipasto composto da sgombro “arrosto”, sorbetto di cetriolo e finocchio, puntarelle, caviale di aringa e zuppetta di pesce di laguna. Il piatto di gelato dessert comprendeva invece gelato di noce feltrina, lingotto di burro salato, gelè di cacomela, cacomela fresco e nocciole nostrane sabbiate e affumicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d