Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Museo Diocesano, due iniziative particolari in dicembre

La prima prevede la possibilità di portare a casa dei piccoli doni natalizi, la seconda di scoprire il Natale nell’arte.

Due iniziativa particolari in dicembre al Museo Diocesano di arte sacra di Feltre. La prima, «Il Presepe e i doni segreti», organizzata dal settore Servizi educativi dello stesso Museo Diocesano, prevede che dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimo tutti i bambini, le famiglie e i visitatori del Museo, anche quelli che vorranno semplicemente passare per un saluto o gli auguri in orario di apertura, potranno portare a casa uno dei piccoli doni che saranno messi accanto al Presepe. Un modo per ringraziare per il sostegno ricevuto e per la partecipazione agli eventi, oltre che per augurare Buon Natale e Buon Anno Nuovo.

La seconda iniziativa, «In cammino verso il Natale», consta di un doppio appuntamento alla scoperta del Natale nell’arte. Domenica 12 dicembre alle ore 18 e sabato 18 dicembre alle ore 20.30, guidati da Matteo De Boni, componente del Comitato Scientifico del Museo, i partecipanti verranno condotti in una inusuale visita alle opere esposte, per riscoprire simboli e personaggi di questa Festa.
Per la partecipazione alle visite guidate è richiesta la prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@museodiocesanobellunofeltre.it (tel. 3297512121). Verrà richiesto l’acquisto della Totem card intera. A chi ne fosse già in possesso (senza aver già visitato il Museo) si richiede un contributo di 5 euro per la visita guidata. Super green pass obbligatorio.

Il Museo Diocesano sarà aperto tutti i venerdì, sabato e domenica con orario: 9-13/15-18. Sarà straordinariamente aperto anche mercoledì 8 dicembre dalle 14 alle 18. Rimarrà chiuso i giorni di Natale e Capodanno.
Per informazioni: 0439844082 – 3297512121 – info@museodiocesanobellunofeltre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d