Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Pagamento Tari: a Ponte contributo comunale a sostegno delle famiglie

Pubblicato il bando per accedere alle misure di sostegno economico finalizzate al pagamento della tassa sui rifiuti e a favore dei nuclei familiari colpiti dall'emergenza sanitaria.

Dopo due bandi sulla Tari a favore delle imprese, ora il Comune di Ponte nelle Alpi si rivolge ai privati e alle famiglie. E’ stato infatti pubblicato il bando per accedere alle misure di sostegno economico finalizzate al pagamento della tassa sui rifiuti e a favore dei nuclei familiari colpiti dall’emergenza sanitaria.

«Abbiamo deciso di individuare l’intero importo della fattura legata alla Tari 2021 e di parametrarlo con l’Isee», specifica l’assessore comunale al Bilancio, Andrea Pontello. Entrando nel dettaglio, è ammessa la presentazione di un’unica richiesta di contributo per il pagamento della tassa. Contributo che è a carattere straordinario e orientato a mitigare gli effetti negativi della pandemia da Covid-19. In particolare, è prevista un’agevolazione a compensazione percentuale della bolletta Tari 2021, in base all’attestazione Isee, non superiore a 20 mila euro.

Per presentare le domande, c’è tempo fino alle ore 12 di martedì 21 dicembre: tutto andrà poi trasmesso all’indirizzo protocollo@pna.bl.it oppure via Pec a comune@pec.pna.bl.it con scansione dell’intera documentazione richiesta. In alternativa, il materiale può essere consegnato all’Ufficio Protocollo presso la sede municipale di Cadola.
Ulteriori informazioni al link www.comune.pontenellealpi.bl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d