Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Lunedì 6 nuvolosità in dissolvimento fino a cielo sereno

Per tutta la giornata prevista ottima visibilità e assenza di precipitazioni.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 6 dicembre residua nuvolosità nella notte e fino al primo mattino sulla provincia di Belluno, in rapido dissolvimento fino a cielo sereno ovunque e per tutta la giornata, con ottima visibilità. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, raggiunte la sera pressoché ovunque; massime in calo in quota, in lieve aumento nelle valli assolate. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche possibile episodio di Foehn nelle valli sottovento ai venti nordorientali; in quota deboli da nord-est.

Martedì 7 tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso per qualche nube alta, soprattutto al mattino, con ottima visibilità in montagna. Contesto termico freddo anche nelle valli con estese gelate. Precipitazioni assenti. Temperature: nelle valli minime in lieve calo e massime in aumento; in quota senza notevoli variazioni. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche possibile episodio di Foehn; in quota moderati/tesi da nord nord-ovest, in rotazione a sud-ovest alla sera.

Mercoledì 8 tempo in peggioramento, con residue schiarite nella notte e al primo mattino, e successivo aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto dalle ore centrali e al pomeriggio/sera, con precipitazioni via via più diffuse a partire da ovest, nevose a fondovalle, anche nelle valli prealpine. Freddo di stampo invernale con calo delle massime nelle valli. Venti moderati/tesi in quota da sud-ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d