Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Santa Giustina, serata sul libro «I miracoli di Val Canzoi»

L’appuntamento è in agenda per martedì 7 dicembre con l’intervento dei due autori, Giovanni Trimeri e Gianantonio Cecchin.

Anche il Comune di Santa Giustina riparte con una programmazione culturale per il periodo di Natale, nel rispetto dei limiti vigenti, ma con la voglia di ripartire.
Il primo appuntamento in agenda è martedì 7 dicembre, con una serata di conversazione intorno al libro «I miracoli di Val Canzoi». L’opera a due mani sarà illustrata da Giovanni Trimeri (autore dei racconti) e Gianantonio Cecchin (autore delle immagini) con il supporto delle due lettrici Antonella Tafner e Silvana Vignaga che renderanno vive le storie che tra leggenda e attualità compongono un’opera autonoma rispetto ai celebri «Miracoli di ValMorel» buzzatiani cui essa rende omaggio.
Per il pubblico sarà un’ottima occasione per essere coinvolto dai brevi racconti di quest’opera a quattro mani che omaggia, oltre al grande Dino Buzzati, la tradizione di una valle un tempo molto abitata e oggi frequentata per lo più appassionati di montagna e turisti.

Il calendario delle iniziative dell’amministrazione vede poi dal 26 dicembre, sempre al Centro Culturale, la mostra di bambole antiche curata da Stefano Cassol, con la collezione di Lia Brustolon e tanti altri oggetti che abbelliranno l’esposizione che sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2022, e il 2 gennaio nella palestra comunale è in programma un’edizione speciale della rassegna «Emozioni e suggestioni» curata da Carlo De Agnoi, con proiezioni che sul tema del viaggio spazieranno tra ambienti esotici e bellezze naturalistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d