Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

“Comuni rifiuti free”: Ponte nelle Alpi è 15° assoluto in Veneto

L’assessore all’Ambiente Pierluigi Dal Borgo premiato a Padova da Legambiente.

Ancora una volta Ponte nelle Alpi è tra i “Comuni rifiuti free”. Il riconoscimento arriva direttamente da Legambiente. A Padova alla cerimonia di premiazione ha preso parte l’assessore all’Ambiente Pierluigi Dal Borgo, che ha ritirato il simbolico e prestigioso attestato: «Con una differenziata del 91 per cento», afferma l’assessore, «e un residuo finale di 58 kg per abitante, il nostro Comune è il più performante della provincia di Belluno fra quelli con una popolazione tra 5.000 e 15.000 abitanti. E si è classificato quindicesimo assoluto in ambito regionale».

In più è all’orizzonte un ulteriore intervento per lo smaltimento di piccole quantità di amianto tramite Ponte Servizi: i cittadini in possesso di pezzi di lastre e camini in Eternit possono chiedere informazioni e prenotarsi per una raccolta straordinaria che si terrà tra gennaio e febbraio 2022 ai seguenti recapiti: tecnico@ponteservizi.it, 0437 999967 (interno 4) e 392 9317473.

Sempre a proposito di ambiente e di ecologia, giovedì 9, intanto, riparte il mercato agricolo (esteso poi a tutti i giovedì, al Parco Ex Casa Rossa) e il weekend tra sabato 18 e domenica 19 è in programma una mostra mercato allargata a tutte le realtà del territorio: tra prodotti lattiero-caseari, ovini e caprini, insaccati, ortaggi, conserve, miele, vini e le particolarità dell’artigianato. Anche in questo caso, l’appuntamento è al Parco Ex Casa Rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d