Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Nevegal, sabato 11 dicembre apertura impianti

Il tornello si aprirà inizialmente per il Campo Scuola, nei giorni successivi sarà in funzione anche la seggiovia della pista Coca.

La Società Nevegal 2021, dopo un attento confronto con gli addetti impiegati nella battitura delle piste e nella produzione della neve artificiale, e dopo il via libera del collaudo tecnico dello skilift del Campo Scuola, ha programmato per sabato 11 dicembre l’apertura degli impianti.
«Il primo impianto ad aprire – ha detto Alessandro Molin, presidente di Nevegal 2021 – sarà il Campo Scuola, successivamente metteremo in funzione anche la seggiovia della pista Coca. Le condizioni meteo, il freddo di questi giorni e le precipitazioni previste per mercoledì, ci permettono di preparare al meglio le piste».

«Tutti i cannoni per la produzione artificiale – ha continuato Molin – sono in funzione sia nella parte bassa della pista Coca, sia al Campo Scuola. Inoltre per mercoledì le previsioni hanno annunciato circa 30-40 centimetri di neve fresca, quindi siamo fiduciosi di poter mettere in funzione tutti gli impianti al più presto».

Da oggi, martedì 7 dicembre, presso l’ufficio Skipass del Piazzale del Nevegal si possono acquistare e ritirare gli stagionali in prevendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d