Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Con il concerto di domenica inizia la maratona musicale verso le Olimpiadi

Il Maestro Renzetti dirigerà Davide Rinaldi e l’orchestra regionale Filarmonia Veneta.

Il Maestro Donato Renzetti, “bacchetta magica” di rilievo internazionale, calcherà per la prima volta il palco dell’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo e domenica 19 dicembre alle 20.45 dirigerà Davide Ranaldi, pianista vincitore del 37° Premio Venezia 2021 del Teatro La Fenice e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Premio Venezia 2021 del Teatro La Fenice insieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. I biglietti costano 25 euro, 13 euro i ridotti under 25, Musincantus.it, info@musincantus.it. Il progetto pluriennale «Nell’Olimpo di Beethoven» culminerà nel 2026, con le Olimpiadi di Milano Cortina.

Il programma di domenica prossima prevede il Concerto per pianoforte e orchestra n°2 Op. 19 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n.41, K.551 Jupiter di Wolfgang Amadeus Mozart. «Beethoven e i colossi della musica», commenta Renzetti, «hanno saputo tracciare percorsi sempre positivi, pieni di entusiasmo e fiducia. Il messaggio che raccogliamo dalla loro musica è che non dobbiamo avere paura».

L’eccezionale evento nasce dalla sinergia tra l’associazione Musincantus, il Maestro Donato Renzetti con il progetto Obiettivo Orchestra della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e la Filarmonica TRT – Teatro Regio Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d