Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Ponte, quasi mille dosi di vaccino anti covid in un giorno

Dal sindaco un sentito ringraziamento ai medici di base, agli infermieri, ai volontari e al personale del Comune.

In una sola giornata a Ponte nelle Alpi sono state somministrate quasi mille dosi di vaccino anti covid (per la precisione 930). «Abbiamo ricevuto una risposta importante, in occasione dell’appuntamento dedicato alle terze dosi e organizzato al Pala Mares», spiega il capogruppo della maggioranza consiliare e medico di base, Fulvio De Pasqual. «A coloro che si sono vaccinati 5 o 6 mesi fa, si sono aggiunte molte altre persone: di fatto, abbiamo lavorato ininterrottamente dalle 8 del mattino alle ore 19».

In prima fila i medici di base del territorio: oltre a De Pasqual, Margherita De Marchi, Camilla Lorenzato, Valentina Mares e Lisa Scapol. Con loro anche un paio di infermieri della Medicina di gruppo di Ponte nelle Alpi e quattro infermiere messe a disposizione dall’Ulss 1 Dolomiti: due al mattino, due nel pomeriggio. Immancabile, inoltre, il prezioso supporto della Protezione civile.

«Fa piacere che i cittadini abbiano accolto il nostro invito – conclude De Pasqual – soprattutto in un momento in cui il virus ha ripreso a circolare con una certa insistenza. Il dato delle 930 dosi somministrate è davvero rilevante e lascia ben sperare».

«Un sentito ringraziamento ai medici di base e al personale infermieristico di Ponte nelle Alpi», aggiunge il sindaco Paolo Vendramini. «Da due anni si stanno prodigando per vincere la battaglia contro il covid. Un plauso poi alla Protezione civile con il coordinatore Omar De Fina, al consigliere delegato Tommaso Carlin e al personale del Comune che quotidianamente segue i servizi del territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d