Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Auguri natalizi dal colle del Nevegàl

L’iniziativa è dell’associazione «Amici del Nevegal» (nella foto).

Cinquant’anni per l’associazione «Amici del Nevegal». Un importante traguardo quello raggiunto quest’anno dal gruppo nato per sensibilizzare la comunità e le istituzioni sulla realtà del Colle avendo a cuore la sua salvaguardia e il suo sviluppo sostenibile. Mezzo secolo di vita che il sodalizio non ha potuto celebrare a pieno regime nell’estate scorsa causa pandemia, ma che ora, in periodo invernale, desidera invece festeggiare insieme ai cittadini e ai visitatori.

In particolare, la novità consiste in speciali auguri natalizi che, per la prima volta, “illuminano” il Centro Le Torri. Nello specifico a essere impreziosita, con colorati motivi e uno speciale augurio da parte dell’associazione, è la torre che si affaccia sul piazzale del Nevegal.
«Si tratta di una novità per il Colle», spiega la presidente Tiziana Caldart. «I residenti avranno potuto già accorgersi dell’inedita illuminazione, che ha debuttato la vigilia di Natale e rimarrà ora fino all’Epifania. Vuole essere un modo per festeggiare il nostro anniversario, donando un po’ di magia al nostro bellissimo Colle per i locali, ma anche per accogliere con piacere i turisti in questo scenario ammantato di neve. Ringraziamo il Comune di Belluno che ha consentito la fornitura dell’elettricità presso la sua proprietà e i tecnici Gianluca e Piero per la collaborazione».

1 commento

  • Il concerto è stato annnullato d’intesa tra l’Associazione Amici del Nevegal ed il gruppo corale Voci in valle a causa dell’attuale pesante situazione sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d