Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

9 posti per giovani che vogliono lavorare (nel mondo digitale)

Progetto finanziato dalla Regione Veneto e riservato ai giovani che non frequentano percorsi di studi e non lavorano.

Il prossimo 10 gennaio in Enac Veneto, a Feltre, si apriranno le iscrizioni per partecipare alla selezione di 9 candidati che potranno partecipare gratuitamente ad un percorso per diventare “digital content creator” (creatore di contenuti digitali), progetto finanziato dalla Regione Veneto e riservato ai giovani che non frequentano percorsi di studi e non lavorano.

Si tratta di una figura molto richiesta e molto trasversale, sia in termini di settori merceologici, sia in termini geografici, sia in termini di dimensioni aziendali. Poiché attualmente circa il 50% dei professionisti operativi nel campo del digital marketing in senso lato opera come lavoratore autonomo, alla formazione (150 ore) verrà affiancato un percorso di 60 ore – sempre a partecipazione gratuita – di sostegno all’autoimpiego, con consulenti di autoimprenditorialità. Il percorso verrà avviato entro febbraio.

Con decreto del 22 dicembre la Regione Veneto ha dato riscontro positivo al progetto che Enac Veneto – ente accreditato per la formazione e i servizi al lavoro – aveva presentato già l’estate scorsa nel bando DGR 1879 «Il Veneto Giovane: Start Up!».

Lo staff di Enac Veneto, che gestirà le selezioni e la realizzazione del percorso, suggerisce agli interessati di predisporre la documentazione per tempo per poter presentare la domanda secondo i tempi e le modalità previste nel bando. Lo staff dal 10 gennaio sarà disponibile via mail feltre@enacveneto.it o telefonicamente 0439 840947 per eventuali dubbi o informazioni.

Nel sito enacveneto/it è possibile scaricare la domanda di ammissione alle selezioni e il bando completo. Nella domanda di ammissione sono elencati tutti i documenti da presentare. Nel bando sono indicate le informazioni sull’intero percorso e sulle selezioni.
Il progetto verrà realizzato in due edizioni: una si terrà nella sede di Treviso e una in quella di Feltre, con le stesse modalità. Si precisa che è possibile candidarsi per entrambe le selezioni. In tutto saranno ammessi 18 giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d