Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Falcade, concerto per Dante Moro

Mercoledì 29 dicembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale si esibiranno l’orchestra Dolomiti Symphonia (nella foto) e la pianista Silvia Tessari.

Mercoledì 29 dicembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Falcade, l’orchestra Dolomiti Symphonia (oltre trenta elementi), il direttore Delio Cassetta e la pianista Silvia Tessari aspetteranno il pubblico per dare il via al concerto per Dante Moro. Grazie ad un nutrito gruppo di sostenitori istituzionali e privati, l’evento avrà luogo quest’anno ‘dal vivo’, secondo le norme del distanziamento, dell’utilizzo di mascherine (obbligatorie le FFP2 secondo l’ultima normativa), del green pass rafforzato. Ma sarà protagonista la musica.

Musica che stupisce, porta humour e straordinarietà, ritmo e freschezza, com’è quella del “Suonatore” del giovane inglese Robin Haigh, brano vincitore della quinta edizione del concorso Dante Moro, in prima esecuzione assoluta. Musica che invece trascina, incanta, affascina ed entusiasma, com’è quella celeberrima del primo concerto per pianoforte e orchestra di Tchaikovsky.

L’evento è ad ingresso libero. Raccomandata la prenotazione al numero 3478870898.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d