Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Pallavolo Belluno ko a Pordenone

Da Rold Logistics soccombe 3 a 0 contro Tinet che è al nono successo consecutivo.

La Tinet è una delle squadre più attrezzate del girone, di gran lunga la più in forma del momento e con il Belluno Da Rold Logistic ha vinto facile in casa a Prata di Pordenone: 3 a 0. Nono successo consecutivo per loro, mentre i nostri rimediano la seconda sconfitta di fila. Ma quella di Santo Stefano, più che una sfida, era una “mission impossibile”, rivelano ora dallo staff della Drl.

Al di là del valore dell’avversario, i biancoblù si sono presentati all’ultima partita del girone d’andata con un paio di assenze pesanti: oltre a Giovanni Candeago (fermo da un mese per l’infortunio alla caviglia), i “rinoceronti” hanno dovuto rinunciare pure a Gonzalo Martinez, rimpiazzato nel ruolo di libero da Gionchetti. Non è bastato un ottimo avvio ai ragazzi di Diego Poletto, i quali non perdevano 3-0 dalla seconda giornata di campionato, a Macerata, accadde contro la Med Store Tunit.

In ogni caso, nonostante il settimo passivo stagionale, la prima metà di campionato rimane di spessore per la Drl: al debutto nella terza serie per ordine di importanza, i rinoceronti si affacciano al ritorno con 17 punti, il virtuale ottavo posto e un buon margine di vantaggio sulle zone pericolose. In più, tra fine ottobre e inizio dicembre, hanno mosso la classifica per sette gare in sequenza e con quattro vittorie una in fila all’altra.

La qualificazione in Coppa Italia rimane in sospeso, visto che la Vigilar Fano non è scesa in campo contro Macerata. E proprio Fano è attualmente nona con due punti in meno rispetto a Graziani e compagni. Di conseguenza, per definire la graduatoria al giro di boa e, di riflesso gli accoppiamenti del primo turno di coppa, è necessario che tutte le gare del girone d’andata abbiano avuto il loro epilogo.

«Partita di fine anno molto tosta», ha commentato il coach Diego Poletto, «ci aspettavamo una battuta di altissimo livello da parte di Prata. E così è stato: i nostri avversari hanno sbagliato poco e pescato 8 ace». In generale, i padroni di casa hanno messo in mostra una grande padronanza in ogni fondamentale: «La Tinet ha fatto la differenza su attacco di palla alta e su ritmi di gioco a cui obiettivamente fatichiamo a giocare. Eravamo un po’ contati nei cambi, ma nel primo set siamo riusciti a esprimere una pallavolo di qualità. Solo che non siamo riusciti a replicarla nel secondo e terzo parziale. Per aumentare la nostra tenuta all’interno di una partita di questo tipo, dobbiamo lavorare ancora molto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d