Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Il Quartetto Werther al Teatro comunale

L’appuntamento, nell’ambito della Stagione del Circolo Culturale Bellunese, si terrà martedì 11 gennaio alle ore 20.

Parte la 69.ma Stagione del Circolo Culturale Bellunese con una serata di presentazione degli appuntamenti di musica classica e jazz dell’anno, da parte del presidente Sandro De Vecchi e della direttrice musicale Melita Fontana: martedì 11 gennaio, alle ore 20, al Teatro Comunale di Belluno, con a seguire, alle ore 20.30, il concerto inaugurale tenuto dal Quartetto Werther, (violino, viola, violoncello e pianoforte), composto da giovani musicisti di Roma, che proprio a Belluno iniziano il loro tour 2022. In programma, «Quartettsatz» di Gustav Mahler, il «Quartetto per archi e pianoforte in mi bemolle maggiore op. 47» di Robert Schumann e il «Quartetto per archi e pianoforte in do minore op. 13» di Richard Strauss.

Prenotazione richiesta, presso Agenzia Alpe Bellunese: tel. 0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it. Si accede con greenpass (a partire dai 12 anni) e con utilizzo della mascherina FFP2, nel rispetto delle distanze e delle norme anti Covid-19. Informazioni e aggiornamenti, come sempre, su www.belcircolo.org e pagina Facebook del Circolo.

Vincitore del Premio «Abbiati», del Premio «Farulli» 2020 e del Terzo Premio al Concorso internazionale di musica da camera «Trio di Trieste», il Quartetto Werther è oggi una delle formazioni cameristiche italiane emergenti in maggiore ascesa nel panorama concertistico nazionale e internazionale e ha già all’attivo numerosi concerti e collaborazioni con importanti Festival e associazioni concertistiche. Nel 2021 è andata in onda una trasmissione a loro dedicata in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in cui si sono esibiti in diretta Rai Radio3 e RaiReplay dalla sede Rsai di Via Asiago, eseguendo i Quartetti di Mahler e Richard Strauss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d