Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Fondazione Progetto Uomo, corso gratuito per insegnanti di scuola primaria

L’obiettivo è fornire conoscenze teoriche e operative per riconoscere in classe problematiche di autoregolazione cognitiva, emotiva e comportamentale-relazionale, proporre strategie per gestirle e progettare un percorso di attività mirate.

Fondazione Progetto Uomo, in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale, organizza un corso di alta formazione gratuito per gli insegnanti delle scuole primarie della provincia di Belluno dal titolo: «Osservare e promuovere l’autoregolazione». Il corso è organizzato nell’ambito del progetto «Una comunità a sostegno della famiglia», con il sostegno della Fondazione Cariverona e si avvale degli esperti del Lab.Da spinoff dell’Università di Padova. I posti disponibili sono 50, le domande di iscrizione saranno accolte in ordine di arrivo. Il corso in modalità Fad (Formazione a distanza) prenderà il via il 28 gennaio e si concluderà l’1 aprile (prevede 7 lezioni articolate in lezioni frontali, attività operative e indicazioni per il lavoro autonomo in classe; ogni lezione prevede una supervisione delle attività proposte dal corso e messe in atto dagli insegnanti nelle loro classi).

Per informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si può visitare il sito https://www.fondazioneprogettouomo.it/academy/osservare-e-promuovere-lautoregolazione/. Il corso intende offrire agli insegnanti della scuola primaria conoscenze teoriche e operative per osservare e riconoscere in classe problematiche di autoregolazione cognitiva, emotiva e comportamentale-relazionale, proporre strategie per gestirle e progettare un percorso di attività mirate. La responsabile dell’organizzazione è la dott. Fiorella Vettoretto manager della formazione di Fondazione Progetto Uomo (tel. 3927735035 – mail info@fondazioneprogettouomo.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d