Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

«A Teatro con Mamma e papà»… aspetta ancora un po’

La situazione della pandemia ha suggerito agli organizzatori di posticipare la rassegna di un mese, inizierà il 12 febbraio.

L’edizione 15 della Stagione di teatro per le famiglie «A teatro con mamma e papà» slitta al 12 febbraio. Un mese di attesa. «In accordo con tutti i soggetti coinvolti, artisti, organizzatori, enti e volontari abbiamo pensato di rallentare e di non avere fretta», spiega Alessandro Rossi, direttore artistico e organizzativo della rassegna, «abbiamo aspettato il più possibile ma alla fine dobbiamo spostare l’avvio di A teatro con mamma e papà 2022. Abbiamo atteso molti anni perché A teatro con mamma e papà alzasse nuovamente il sipario e, evidentemente, dobbiamo attendere ancora un pochino».

Una scelta sofferta ma presa con coscienza e senso di responsabilità. «La situazione generale al momento non ci permette di vivere in serenità l’esperienza del venire a Teatro», afferma Rossi. «Spostare, non annullare, questo è stato il nostro faro guida per non togliere altre possibilità. Aspettare, solo questo. D’altronde, come dice un detto, l’attesa del gusto esalta il piacere del suo incontro. E speriamo che anche per A teatro con mamma e papà sarà così. Per tutti».

La stagione, prima nella nuova veste del Piccolo Teatro Pierobon, doveva partire il 15 gennaio e concludersi il 25 febbraio. L’organizzazione ha deciso di spostare in avanti di un mese, partire il 12 febbraio e chiudere il 12 marzo. Tre spettacoli invece che quattro, perché una compagnia non aveva modo di spostare le date; il quarto verrà comunque recuperato in altri eventi futuri. Il programma rimane quindi sostanzialmente invariato.

Si partirà il 12 febbraio con «I musicanti di Brema» della compagnia Kosmocomico Teatro di Milano, compagnia vincitrice del premio Eolo 2011 e EnfantTheatre 2010/2013/2014. Si continua il 26 febbraio con «Elefantino» della Baracca Teatro Testoni di Bologna. Uno storico spettacolo che ha replicato in tutto il mondo grazie al progetto Ambasciatore per portare il Teatro dove non era mai stato. Si chiuderà il 12 marzo con «Valentina vuole» della Progetto GG, uno spettacolo divertente e delicato sui desideri dei bambini… e sulle difficoltà dei genitori.

Tutti gli spettacoli si terranno presso il Piccolo Teatro Pierobon di Ponte nelle Alpi. Chi ha già prenotato il suo abbonamento ne conserverà la validità per i tre spettacoli in programma, il costo è ovviamente modificato a 22 euro anziché 30. Visto lo slittamento in avanti, la campagna abbonamenti resta aperta e sarà possibile sostenere la rassegna acquistando l’abbonamento fino all’apertura delle prenotazioni del primo spettacolo, ovvero da subito fino a mercoledì 3 febbraio. Chi ha già prenotato il proprio posto per lo spettacolo del 15 gennaio, potrà dunque: mantenere la prenotazione; oppure mantenerla e, se piace l’idea, convertirla nell’abbonamento; o anche disdirla e, nel caso, riprenotare di volta in volta. La prenotazione dei singoli eventi parte da dieci giorni prima di ogni spettacolo.

Tutte le info su www.rossoteatro.it, nella pagina Facebook di RossoTeatro o di BellunoKids, info@rossoteatro.it 328 9666669.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d