Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Via Borgonuovo, iniziati i lavori

Regimazione delle acque meteoriche e messa in sicurezza, viabilità a senso unico alternato sino alla chiusura del cantiere.

Sono iniziati in questi giorni i lavori di regimazione delle acque in via Borgonuovo, la strada che conduce dalla località Pasquer all’abitato di Vellai, nei pressi della centrale elettrica di Terna, a Feltre. L’intervento mira a risolvere lo sversamento delle acque meteoriche sulla sede stradale che si registra soprattutto in occasione di precipitazioni abbondanti, mettendo così in piena sicurezza la zona. In concomitanza dei lavori, che si protrarranno indicativamente per circa un mese, la circolazione è regolata a senso unico alternato gestito da semaforo nell’arco delle 24 ore tutti i giorni della settimana.

«L’approvazione tempestiva del bilancio di previsione (entro la fine dello scorso anno) ci consente tra l’altro di partire immediatamente con alcuni cantieri», sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Feltre Adis Zatta, «è il caso del miglioramento del deflusso idraulico in località Borgo Nuovo a Vellai. Si tratta di un importante intervento per la mitigazione del rischio da allagamenti molto atteso dagli abitanti della zona, ancora più rilevante vista la presenza, nell’area, anche del sito occupato dalla centrale elettrica».

L’importo complessivo dell’intervento è pari a circa 100 mila euro, 75 mila dei quali per lavori e la parte restante per oneri accessori e imposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d