Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Venerdì 14 tempo bello e molto mite per il periodo

Temperature in aumento anche marcato sia in quota che nelle valli specie per quanto riguarda i valori massimi e nei settori più assolati.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 14 gennaio tempo bello, con cielo sereno e ottima visibilità, e molto mite per il periodo con forte inversione termica nelle valli nella notte e al mattino e forte escursione termica diurna specie nei settori assolati. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento anche marcato sia in quota che nelle valli specie per quanto riguarda i valori massimi e nei settori più assolati. Possibili massime attorno a 13/15 °C sulla pedemontana e settori prealpini assolati. Venti deboli variabili nelle valli, in quota deboli/moderati settentrionali.

Sabato 15 tempo stabile con cielo sereno e ottima visibilità, al più a tratti poco nuvoloso per qualche sottile velatura. Decisamente mite per il periodo. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime e sempre superiori alla media del periodo con forte inversione termica nelle valli e nei settori in ombra. Venti deboli variabili nelle valli; in quota deboli settentrionali al più moderati sulle cime più elevate.

Domenica 16 persistono condizioni di tempo stabile con cielo sereno, o al più poco nuvoloso per qualche sottile velatura, e ottima visibilità. Temperature in lieve calo in quota, ma sempre superiori alla media del periodo con forte inversione termica nelle valli e nei settori in ombra. Venti in quota inizialmente deboli o moderati occidentali in rinforzo nel pomeriggio a moderati o tesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d