Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Sci paralimpico, bronzo di Renè De Silvestro ai Mondiali di Lillehammer

Il portacolori dello Sci Club Drusciè di Cortina d’Ampezzo (nella foto d'archivio), ha conquistato il terzo posto nel superG categoria sitting ricevendo anche i complimenti del presidente del Veneto.

Renè De Silvestro, dello Sci Club Drusciè di Cortina d’Ampezzo, ha conquistato la medaglia di bronzo nel superG categoria sitting ai Mondiali paralimpici invernali, in corso a Lillehammer, in Norvegia. Un risultato di grande prestigio che gli ha procurato anche le congratulazioni pubbliche del presidente della Regione Veneto, Luca Zaiax. «Con questo bellissimo bronzo, prima sua medaglia iridata – ha dichiarato Zaia – Renè ha dato una grande risposta di coraggio e voglia di vivere alla sfortuna che, appena liceale, lo mise in sedia a rotelle per un incidente sugli sci. Quelli stessi sci che oggi hanno detto che è un campione, nella vita e nello sport».

Il presidente del Veneto ha poi continuato: «De Silvestro aggiunge il suo podio ai tanti conquistati dai nostri ragazzi e ragazze alle olimpiadi estive, con una gara magistrale, degna del suo carattere. Un successo sportivo che testimonia come quel ragazzino messo in ginocchio dalla sfortuna, sia rinato dandole un sonoro calcione. E’ lo spirito degli atleti paralimpici, che andrebbe preso ad esempio da tutti in tutte le occasioni difficili della vita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d