Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

È morto il geometra Olinto Zanettin

Era nato a Cibiana di Cadore, ha svolto la sua attività prevalentemente a Cortina d’Ampezzo.

Il 6 gennaio è mancato il geometra Olinto Zanettin. Una malattia lo ha strappato alla sua famiglia e al suo lavoro, che ha sempre amato e svolto con impegno, professionalità e rigore.

Nato a Cibiana di Cadore nel luglio del 1944 e ottenuto il diploma di geometra nell’anno 1964 all’Istituto Dante Alighieri di Vittorio Veneto, si è iscritto nel 1967 al Collegio dei Geometri di Belluno. Intrapresa la libera professione e aperto lo studio a Cortina d’Ampezzo, nella molteplicità delle attività tecniche svolte divenne profondo conoscitore del sistema Tavolare.

Oltre che attivo e stimato professionista, è stato anche impegnato in attività istituzionali pubbliche e di categoria sia come consigliere comunale sia come membro del Collegio dei Geometri, ove ricoprì tra le altre la carica di Presidente dapprima nel consiglio direttivo e successivamente in quello di disciplina.

Nel corso della sua lunga carriera è stato anche punto di riferimento per molti colleghi che lo hanno sempre trovato disponibile al dialogo e al confronto.

Il Consiglio Direttivo e la segreteria del Collegio dei Geometri lo ricordano con stima, riconoscimento e affetto esprimendo tutta la loro vicinanza alla moglie Pierina e ai figli Raffaella e Dario.

1 commento

  • Ho saputo la triste notizia solo oggi, 22/07/23, cercando notizie relative ai suoi dati personali per verificare quelli registrati da me.
    Ho conosciuto, frequentato e collaborato con lui, mantenebdo ottimo rapporto professionale e personale.
    Alla figlia, conosciuta quando ha iniziato a lavorare con il padre, porgo ora – pur in ritardo – le mie sincere condoglianze.
    Luciano Fornasar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d