Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Ricerca di Oss a tempo indeterminato per le case di riposo di Trichiana, Mel e Lentiai

La società che gestisce le strutture ha sottoscritto con le rappresentanze sindacali un nuovo accordo aziendale che introduce una serie di migliorie per i lavoratori.

La Valbelluna Servizi srl cerca Oss (Operatori socio-sanitari) da inserire a tempo indeterminato nei Centri servizi per anziani del Comune di Borgo Valbelluna: la casa di riposo «dr. P. Sbardella» di Mel, la casa di riposo «Madonna della Salute» di Trichiana, la casa di riposo «Rosa e Ettore Mione» di Lentiai.

Nel far presente questa sua esigenza la Valbelluna Servizi evidenzia anche di aver sottoscritto con le rappresentanze sindacali un nuovo accordo aziendale che introduce una serie di migliorie che la società auspica possano rappresentare solo l’inizio di un percorso di fidelizzazione e di valorizzazione dei propri collaboratori.

In particolare a tutto il personale turnista con contratto Ccnl Uneba dal 1° gennaio 2022 verrà erogata un’indennità di turno assistenziale pari a 40 € mensili, inoltre sono state incrementate le seguenti maggiorazioni di turno: il servizio ordinario notturno e il servizio ordinario domenicale e/o festivo in turno è stabilito al 30%, anziché rispettivamente al 20% e al 15%, mentre il servizio ordinario festivo notturno passa al 50%, anziché al 25%.

Il valore complessivo di queste misure per un operatore turnista è di 120–140 euro al mese, equivalente a un aumento medio annuo di circa 1.500 euro, ovviamente superiore per coloro che hanno un profilo retributivo maggiore. È stata inoltre confermata ai dipendenti con Ccnl Uneba l’applicazione migliorativa dell’istituto delle ferie (36 giorni/anno) e dei permessi retribuiti (3 giorni per motivi personali e 3 giorni per l’esecuzione di visite o esami diagnostici) previsto dal Ccnl Funzioni Locali.

Resta confermata anche la riduzione dell’orario di lavoro da 38 a 37 ore settimanali con l’introduzione di un nuovo sistema flessibile di rilevazione dell’orario mensile che determinerà un monte ore annuale inferiore e una distribuzione più regolare della banca ore nei diversi mesi dell’anno.

L’avviso di selezione è disponibile sul sito www.valbellunaservizi.it. Per informazioni: tel. 0437-540411, email: info@valbellunaservizi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d