Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Nuoto, per l’Ondablu 13 medaglie con soli 8 nuotatori

La società di Santa Giustina e Pedavena ha partecipato oggi al 23° Trofeo delle Dolomiti di Bolzano.

Oggi, domenica 23 gennaio, la società Ondablu di Santa Giustina e Pedavena ha partecipato al 23° Trofeo delle Dolomiti di Bolzano e con soli 8 nuotatori master si è portata a casa 13 medaglie, di cui 8 ori, 3 argenti e 2 bronzi, conquistando il 4° posto nella classifica di società. Ottime le prestazioni, anche con record personali.

La prima medaglia è arrivata grazie a Fabio Zuglian che ha guadagnato l’oro nei 100 dorso categoria master 30. La seconda è giunta con Giulia Abatangelo che è rientrata dopo uno stop di quasi due anni e si è portata a casa due primi posti nei 50 stile e nei 50 dorso nella categoria master 75.

Nella prima parte della manifestazione sono arrivati altri due ori nei 100 delfino con Emanuela Bittante nella cat. m. 60 e con Federico Longo nella cat. m. 25; sempre nei 100 delfino Bruno Carissimi Boff si è classificato secondo nella cat. m. 30; un bronzo infine è andato ad Alessio Todesco nei 50 stile cat. m. 30.

Nella seconda parte della manifestazione sono giunte altre due medaglie d’oro con Emanuela Bittante e Federico Longo nei 400 stile. A seguire nei 200 misti un argento con Alessio Todesco e un bronzo con Bruno Carissimi Boff (e appena giù dal podio si è piazzato Fabio Zuglian).

Gli ultimi due podi sono stati conquistati da Federico Zampiero arrivato primo nei 100 rana e secondo nei 50 delfino nella cat. m. 45. Da segnalare anche le prestazioni di Roberto Pasqualotto giunto appena giù dal podio nei 50 rana cat. m. 55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d