Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Contributi alle associazioni, 43 mila euro per le attività del 2021

L’Amministrazione comunale di Feltre ha destinato 20 mila euro ai sodalizi culturali, sociali, assistenziali e 23 mila euro a quelli sportivi del territorio.

Con una delibera di giunta approvata nell’ultima seduta, l’Amministrazione comunale di Feltre ha dato il via libera alla graduatoria per l’assegnazione dei contributi alle associazioni operanti nel territorio comunale relativi all’attività del 2021.
La Commissione tecnica ha proceduto nei giorni scorsi alla valutazione delle domande ammesse ai benefici economici previsti dal regolamento vigente, sulla base della rendicontazione presentata dalle associazioni.

Questo il dettaglio per quanto riguarda i contributi ad associazioni culturali, sociali, assistenziali che operano nel territorio feltrino, il cui totale ammonta a 20 mila euro: Abbav (Associazione dei bed & breakfast, alloggi turistici e appartamenti a uso turistico del Veneto) 2.000 euro; Aism (Associazione italiana sclerosi multipla – sezione provinciale di Belluno) 3.000; Schola Cantorum 801; Il Fondaco per Feltre 1.730; Associazione Bellunesi nel mondo 1.552; Gruppo Sbandieratori Città di Feltre 959; Associazione Quartiere Port’Oria 2.266; Caritas Feltrina 2.466; Agesci Gruppo Feltre 3.499; Comitato comunale per i gemellaggi 523; Associazione culturale le Muse e le Dolomiti 1.200.

Alle associazioni sportive sono state invece assegnati, come previsto dall’avviso pubblico, contributi per un totale di 23 mila euro. Questo il dettaglio: Unione Ciclistica Dilettantistica Foen 2.291; Pallavolo Feltre 2.946; Asd Fonzaso 2.455; As Giro delle Mura 3.273; Ana Atletica Feltre 2.619; Associazione Feltreghiaccio 491; Associazione Juventina Mugnai 2.193; Associazione Mugnai 1.800; Associazione Sportiva Us San Vittore 1.473; Associazione sportiva nuovo basket Feltre 2.455; Associazione sportiva ginnastica Feltre 1.000.

«Il territorio e la comunità feltrina godono da sempre della presenza fattiva di un folto numero di associazioni, che operano in vari campi della vita sociale, culturale e sportiva. Con questi contributi – sottolinea il presidente del consiglio comunale con delega all’associazionismo Manuel Sacchet – l’Amministrazione intende esprimere un segno concreto di vicinanza e gratitudine per quanto queste persone fanno, a titolo di volontariato, per i nostri concittadini. La somma disponibile non è certo in grado di coprire i costi necessari a supportare le molte iniziative proposte, anche in un anno particolarmente difficile come è stato il 20221. Siamo però fiduciosi che tutti i sodalizi della nostra città troveranno nei prossimi mesi, che ci auguriamo tutti di uscita dall’emergenza sanitaria, nuove energie e motivazioni per proseguire e intensificare ulteriormente la loro preziosa attività».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d