Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Il 29 e il 30 vaccinazioni pediatriche a Sedico e Feltre e punto tamponi a Paludi

L’Ulss ricorda anche che il contatto stretto vaccinato con dose booster o che ha completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o è guarito da meno di 120 giorni non deve eseguire alcun tampone se asintomatico.

Nel prossimo fine settimana l’Ulss Dolomiti ha organizzato una doppia possibilità di accesso libero per le prime dosi pediatriche anti-Covid (5-11 anni), con presenza di pediatra per l’anamnesi prevaccinale. La prima possibilità sarà al Palaskating di Sedico sabato 29 gennaio dalle 11 alle 18 e domenica 30 gennaio dalle 16 alle 19. La seconda possibilità sarà al Centro prelievi dell’ospedale di Feltre domenica 30 gennaio dalle 15 alle 18.30.

Nelle stesse due giornate di sabato 29 e domenica 30 gennaio l’Ulss Dolomiti, come nei precedenti week end, attiverà anche un punto tamponi a Paludi dalle 14.30 alle 18.30 per persone con sintomatologia covid per le quali non sia possibile rinviare il tampone nei giorni successivi. Sarà presente un medico per un triage all’ingresso e l’eventuale prescrizione. Non è quindi necessario chiamare il 118 o la Guardia medica per l’impegnativa (per accedere al covid point è necessario presentare un documento di identità).

L’Ulss ricorda anche che il contatto stretto vaccinato con dose booster o che ha completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o è guarito da meno di 120 giorni non deve eseguire alcun tampone se asintomatico. Ha poi formulato l’invito a non rivolgersi al 118 per richieste di prescrizione di tampone o di informazioni, indicando alcuni siti dove poter trovare risposta ai propri interrogativi.
• Le risposte alle domande più frequenti sono disponibili all’indirizzo: https://bit.ly/3G3hxjB
• Le informazioni utili da seguire in caso di tampone positivo sono disponibili all’indirizzo: https://bit.ly/3F0mqZp
• Le disposizioni circa l’isolamento dei positivi e la quarantena dei contatti sono consultabili all’indirizzo: https://bit.ly/3t2DIml
• Le farmacie di turno sono consultabili all’indirizzo: https://bit.ly/3rUIkJh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d