Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Feltre, Axel Bassani testimonial della donazione del sangue

Il noto motociclista feltrino che gareggia a livello internazionale nel campionato Superbike volentieri ha accettato l’invito dei giovani dell’Associazione feltrina donatori volontari del sangue.

Axel Bassani, noto motociclista feltrino, classe 1999, che gareggia a livello internazionale nel campionato Superbike, non è impegnato solo in pista, in vista dell’inizio della stagione agonistica, ma anche nella donazione di sangue. Bassani infatti, centauro affermatosi a livello mondiale, da oggi è anche un donatore di sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Santa Maria del Prato di Feltre. Il gruppo giovani dell’Afdvs ha voluto coinvolgere il giovane motociclista come testimonial per la campagna promozionale che sta coinvolgendo gli sportivi locali ormai da qualche anno. Dopo calciatori e ciclisti, oggi è stato il turno di Axel il quale è stato accompagnato nella visita di idoneità dalla primaria Ersilia Barbone e da tutto lo staff del centro trasfusionale.

«Avendo in famiglia il papà donatore, non ho avuto dubbi nell’accettare l’invito a diventare donatore – ha spiegato Bassani – e ho colto la palla al balzo perché era una cosa che avevo sempre pensato di fare. Ora vediamo il responso della visita medica e poi tra 30/40 giorni penserò a come incastrare la donazione tra i vari impegni sportivi!».

C’è stato lo spazio anche per qualche battuta riguardo agli allenamenti del mese scorso a Portimão con Marc Marquez: «È stato bello. Non ti capita tutti i giorni di girare con un otto volte campione del mondo. Già è una fortuna incontrarlo e parlargli, figuriamoci girarci insieme in pista. Si vede che è nato per fare questo mestiere, ho visto dei punti di forza che tengo per me (ride) così posso copiarlo».

Ora grande concentrazione per l’imminente esordio di aprile ad Aragon (Spagna) in attesa di un prossimo appuntamento al centro trasfusionale di Feltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d