Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Al via la nuova edizione di «Cortinametraggio»

Da segnalare nell’ambito della manifestazione anche il nuovo premio speciale «Dolomia Beauty Film Award», dedicato al concetto di bellezza nei suoi canoni più trasversali.

Da oggi, domenica 20 marzo, fino a domenica 27, si svolge a Cortina d’Ampezzo la nuova edizione, la 17.ma, di «Cortinametraggio», il festival fondato e presieduto da Maddalena Mayneri dedicato al meglio della cinematografia breve italiana. A presentare le serate Roberto Ciufoli e Irene Ferri. Volto dell’edizione 2022 Ludovica Francesconi, protagonista del manifesto del festival.
L’inaugurazione si terrà alle 17.45 all’Alexander Girardi Hall dove, con lo stesso orario, nel corso della settimana saranno presentate le opere che daranno vita al festival.

Da segnalare nell’ambito della manifestazione anche il nuovo premio speciale «Dolomia Beauty Film Award», dedicato al concetto di bellezza nei suoi canoni più trasversali e frutto della partnership tra Dolomia e Cortinametraggio. «Il premio – spiega Giovanni Esposito, direttore artistico e rappresentante dell’Associazione Italiana Registi, “AIR3” – nasce per ispirare la comunità dei filmaker su nuovi canoni espressivi che abbracciano una bellezza più inclusiva e libera».
Il Dolomia Beauty Film Award premierà il corto capace di ispirare attraverso un suono, un respiro, un taglio di luce, il concetto di bellezza come principio naturale.

La sinergia tra Cortinametraggio e il progetto cosmetico Dolomia (che trova la sua collocazione in Unifarco) prende vita dalla stessa vocazione di sostenere e diffondere, ognuno nel proprio campo d’espressione, un concetto di bellezza che è prima di tutto presente nella natura umana, al di là di ogni sovrastruttura estetica e di ogni contaminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d