Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Pallavolo, Belluno ancora ko: la salvezza si deciderà all’ultima giornata

Il Portomaggiore infligge il 3 a 1 alla Da Rold Logistics Belluno.

A questo punto, tutto si deciderà all’ultima pagina: la Pallavolo maschile Da Rold Logistics Belluno si giocherà la permanenza in Serie A3 Credem Banca nel turno conclusivo di stagione regolare. Perché a Portomaggiore è arrivata la sesta sconfitta di fila mentre ViViBanca Torino superava per 3-1 San Donà e incamerava il bottino pieno: questo significa che i piemontesi sono staccati di una sola lunghezza dai “rinoceronti” bellunesi, i quali dovranno evitare il sorpasso per non essere risucchiati in zona playout.

A Portomaggiore la Drl guidata per la prima volta da coach Luigi Schiavon si è rivelata all’altezza della situazione, ma in una sfida in cui entrambe le squadre hanno forzato e sbagliato parecchio al servizio a far pendere l’ago della bilancia dalla parte della Sa.Ma. è stato l’opposto Ulrik Dahl, top scorer del match con 24 punti, arricchiti da un ace. Non sono bastati, invece, Graziani (18) e Piazzetta (11 con 3 muri), mentre un impatto positivo sulla gara lo ha avuto Gionchetti: 7 punti e un buon apporto in ricezione, entrando dalla panchina.

«Abbiamo perso e, di conseguenza, non possiamo essere contenti», analizza coach Gigi Schiavon, «tuttavia siamo riusciti a giocare a tratti una buona pallavolo, anche se nel complesso siamo stati inferiori ai nostri avversari. Soprattutto in attacco. E pure in difesa, se è vero che Portomaggiore ha avuto molte più occasioni di rigiocata. In ogni caso, lo spirito in campo era buono. E aver vinto ai vantaggi, dopo essere stati sotto a lungo, è un’indicazione positiva rispetto al desiderio di far bene. Ma non è stato sufficiente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d