Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Pallavolo Belluno, alla Da Rold Logistics manca un punto per la salvezza

Domenica prossima la partita decisiva in casa a Belluno.

Tecnicamente, non servirà vincere contro la Tinet Prata di Pordenone, nell’ultima gara di campionato, domenica prossima alla Spes Arena di Belluno, per evitare i playout. La Da Rold Logistics Pallavolo Belluno potrebbe anche permettersi di perdere, a patto che la sconfitta maturi al tie-break.

Numeri alla mano, basta un punto per prenotarsi un posto nel prossimo campionato in Serie A3 Credem Banca. I bellunesi salirebbero a quota 28 e, anche in caso di vittoria netta della quartultima ViViBanca Torino (ora a 26, salirebbe quindi a 29), sarebbero salvi. I “rinoceronti” avrebbero 6 lunghezze di vantaggio sulla terzultima e a termini di regolamento questo margine farebbe retrocedere Savigliano, senza passare per i playout.

In caso di arrivo a pari punti con Torino, invece, la formazione dolomitica sarebbe davanti per il maggior numero di successi ottenuti in campionato (10 contro gli attuali 7 dei piemontesi). La Da Rold Logistics sarebbe salva in caso di vittoria nel match con Prata o di sconfitta della ViViBanca a Savigliano. Lo scenario peggiore? È che domenica alle 18 la Tinet Prata di Pordenone espugni la Spes Arena di Belluno in maniera netta (col punteggio di 3-0 o 3-1) e, in parallelo, Torino superi Savigliano nel derby piemontese.

«Insomma, sarà un finale per cuori forti», dicono dallo staff della Drl, «ricco di incognite, ma con una certezza: i rinoceronti sono padroni del loro destino».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d