Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Pallavolo Belluno femminile, c’è il recupero infrasettimanale col Fusion

Domani, mercoledì 13 aprile, al De Mas di Belluno arrivano le veneziane del Fusion. Le ragazze bellunesi: «Le ultime prove ci hanno dato coraggio».

Mercoledì 12 aprile sotto rete per le ragazze della Pallavolo Belluno: domani, infatti, è in programma il recupero della diciannovesima giornata del campionato femminile di serie B2. Dall’altra parte della rete ci saranno le veneziane del Fusion: al De Mas si comincia alle ore 20.30.

Sulla carta è uno scontro diretto, ma la logica – o meglio – la matematica dice che la salvezza delle bellunesi è appesa a un filo molto sottile. Come testimoniano gli otto punti di ritardo dalla quartultima a tre gare dalla fine: «Ma al di là della classifica», argomenta coach Dario Pavei, «vogliamo chiudere al meglio la stagione e replicare quanto di buono è emerso nelle sfide più recenti. In realtà, dal momento in cui abbiamo avuto qualche alternativa in più con l’aggiunta di Giacomini al centro e il recupero Miriana Casagrande, siamo riusciti a mettere in pratica una buona pallavolo. Anche se poi questi progressi non hanno portato dei punti pieni».

A detta di Pavei mancano almeno 4 o 5 punti: «Sono quelli che ci avrebbero permesso di lottare fino alla fine. Tuttavia, le ultime prove ci hanno dato coraggio e allegria. Siamo sereni: indipendentemente dall’epilogo dell’annata, non posso che essere grato a queste ragazze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d