Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Calcio, Dolomiti Bellunesi cerca il (difficile) riscatto col Cartigliano

Ferro: «Il loro collettivo è solido, organizzato e ormai da anni ha trovato continuità: insomma, una “gatta da pelare”».

La Dolomiti Bellunesi spera di conquistare i tre punti, che mancano da oltre un mese: l’ultima partita di Adria è finita 5 a 0, con le dimissioni di mister Renato Lauria e del vice Andrea Fregona. Così domani, giovedì 14, ore 15, al polisportivo di Belluno, il nuovo allenatore Alessandro Ferro guiderà la squadra di calcio bellunese contro il Cartigliano con la volontà di un riscatto. Sarà il 29° turno del campionato di serie D.

«Sono risultati che pesano sul morale», argomenta Ferro, promosso dagli Allievi Élite in prima squadra, «ma il calcio è bello pure per questo. Perché ti dà la possibilità di rimediare a ciò che non è andato bene. In questo senso, bisogna aumentare la rabbia sportiva per raggiungere un risultato positivo. I ragazzi avranno uno stimolo in più».

Domani mancherà lo squalificato Stefano Mosca, ma Ferro e la Ssd Dolomiti Bellunesi puntano al bersaglio grosso: «Vogliamo cambiare l’inerzia negativa delle ultime giornate», precisa il tecnico, «il gruppo ha valori di rilievo e può fare bene. Poi, all’interno di questi valori, ci sono aspetti che ti permettono di vincere le partite e che devono essere interpretati al meglio».

Il Cartigliano, però, è un osso duro. Attualmente ottavo, è reduce dal 5-2 sul Caldiero e ha un punto in meno rispetto alla Dolomiti Bellunesi. «Sì, affronteremo un avversario ostico, difficile da battere», conclude Ferro, «il collettivo è solido, organizzato e ormai da anni ha trovato continuità: insomma, una “gatta da pelare”. Cosa chiederò ai ragazzi? Di reagire e di dare tutto in campo, senza pensare ai problemi che hanno limitato le prestazioni. Dobbiamo spingere sull’acceleratore».

Per quanto riguarda l’arbitro designato per l’incontro, è Diego Castelli di Ascoli Piceno, affiancato da Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo e Davide Bignucolo di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d