Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

La Mostra internazionale dell’occhiale di Milano chiusa in un clima di ottimismo

Il presidente Vitaloni: «Abbiamo avuto visitatori di qualità da tutto il mondo, motivati dalla volontà di fare affari e incontrare gli operatori della filiera».

Ha chiuso ieri, lunedì 2 maggio, in un clima di ottimismo, la 50esima edizione di Mido, la Mostra internazionale dell’occhiale con un risultato oltre le aspettative. L’appuntamento per tutti i professionisti del settore è per il prossimo anno, dal 4 al 6 febbraio 2023 sempre a Fiera Milano Rho.

«Il bilancio di questa edizione è senz’altro positivo perché le 22.000 presenze di Mido 2022 sono state di qualità, motivate dalla voglia di fare business, sfidando le avversità di questo periodo», sostiene il presidente Giovanni Vitaloni. «Abbiamo confermato la nostra capacità di essere punto di riferimento del settore, consolidando il ruolo di Mido nella creazione di business e di idee. Abbiamo avuto ottimi riscontri dagli espositori e dai visitatori sugli scambi commerciali realizzati in questi giorni: il comparto riparte da qui. La fiera va vissuta in presenza, le aziende sono le protagoniste assolute di questo momento strategico per l’occhialeria a livello internazionale, ma anche per l’intera economia del nostro Paese. Oggi scriviamo tutti insieme un nuovo capitolo e insieme guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia».

Le oltre 660 aziende espositrici provenienti 45 paesi, distribuite in 5 padiglioni e 8 aree espositive, hanno incontrato visitatori da oltre 50 paesi: Europa (in particolare Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Svizzera), Stati Uniti, Israele, Brasile, India, Tunisia, Iran, Sudafrica ed Emirati Arabi.

Importante anche la partecipazione degli utenti online collegati alla piattaforma B2B, che coinvolge quanti – da ogni parte del mondo – non hanno potuto partecipare all’evento live, e gli utenti collegati ai profili social di Mido, che hanno animato le pagine dell’evento con oltre 10.000 contenuti condivisi tra post e storie, che hanno superato 1 milione di impressions. La realtà di Mido è stata inoltre trasmessa live sulla MIDO TV, che quest’anno ha prodotto 77 video trasmessi live sul canale Youtube, registrando complessivamente 350mila riproduzioni.

La manifestazione continua a essere attiva sulla piattaforma on line e sui canali social ufficiali: Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d